Benvenuti in Alta Rezia

terra unica e indimenticabile

Benvenuti nel cuore d’Europa, benvenuti nel cuore delle Alpi, benvenuti in Alta Rezia.

Vivere l’Alta Rezia vuol dire immergersi nei mille colori di questa splendida regione alpina. Il verde delle montagne, il bianco della neve e dei ghiacciai, il blu dell’acqua che si tuffa nei numerosi laghi di Engadina, dell’Alta Valtellina e della Valposchiavo.
Il giallo del sole, che illumina panorami mozzafiato, il marrone del legno, antica e importante risorsa di questa terra e simbolo eterno del legame tra uomo e ambiente. Il rosso del famosissimo trenino del Bernina, che risale dai 450 m di Tirano agli oltre 2200 m del passo, attraversando valli incantate e incontaminate. Conoscere l’Alta Rezia è un’avventura che merita di essere vissuta con tranquillità, lasciandosi guidare dall’istinto, alla scoperta di una regione ricca di sfumature, frutto di una storia millenaria, vivace e affascinante.

Mondi diversi, quelli al di qua e al di là delle Alpi, ma accomunati da secoli di profonde relazioni e dai valori tipici della gente di montagna: il rispetto per la natura, la strenua difesa della propria libertà e delle proprie tradizioni.
Solidarietà, sobrietà, tenacia, ma anche casa, famiglia e paese arricchiscono questa visione del mondo.
A tutto questo oggi si aggiunge la consapevolezza di vivere in un vero paradiso di natura e di serenità, un’opportunità che tutti possono scoprire ed amare.

APPROFONDIMENTI


Segui AltaRezia

SUI CANALI