Trenino Rosso del Bernina

Ferrovia Retica

Poschiavo

Vivete l'emozione di una delle tratte di valico più spettacolari dell'intero arco alpino: La linea Albula/Bernina, che mette in comunicazione il nord e il sud d'Europa. Il viaggio in carrozza panoramica a bordo del Bernina Express, dai ghiacciai alle palme, è un'esperienza unica.

Il modo più avvincente di scoprire le Alpi. Dal paradiso delle palme dell’Italia fino ai ghiacciai scintillanti di alta montagna. Il Bernina Express, quale tratta ferroviaria più alta delle Alpi, collega il Sud ed il Nord dell’Europa, in un modo a dir poco spettacolare. La tratta ferroviaria si inserisce armoniosamente nel grandioso paesaggio montano. 55 gallerie, 196 viadotti e pendenze fino al 70 per mille che il trenino rosso supera con nonchalance – e senza cremagliera – sino all'Ospizio Bernina, a quota 2 253 metri.

Qui natura e cultura si fondono in un tutt’uno, per dar vita al più affascinante dei viaggi di scoperta delle Alpi! La tratta fra Thusis e Tirano fa parte del Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO – un sigillo di qualità.

Servizi per i bikers

La nuova tendenza: sfrecciare con il trottinet sui cinque chilometri da Arosa a Litzirüti e scoprire tutto d’un fiato lo Swiss Grand Canyon su bicicletta elettrica, a partire da Thusis o Ilanz. Oppure affrontare con la mountain bike la sfida sportiva del gran premio della montagna sul Passo del Bernina.

graubündenPASS Bike
La nuova versione, appositamente creata per i mountainbiker e ciclisti, prevede il trasporto della propria bicicletta e si basa sul graubündenPASS: www.rhb.ch/graubuendenpass-bike


Offerta Alta Rezia

Bagaglio rapido

Affidate i vostri bagagli prima delle 9 alla reception e li ritirate il giorno stesso nell'hotel di destinazione o presso la stazione ferroviaria. L'offerta è rivolta ad amanti dello sport che organizzano tour di più giorni, in bici o a piedi, con varie destinazioni.

da
5
EUR
ogni 2 pezzi

Segui AltaRezia

SUI CANALI